Tennis, ATP Cordoba 2021: Gianluca Mager sconfitto in rimonta dall’argentino Cerundolo

Amara sconfitta per Gianluca Mager nel primo turno del torneo ATP di Cordoba. Il nativo di Sanremo è stato battuto in rimonta dall’argentino Francisco Cerundolo, numero 135 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-1 6-4 dopo poco più di due ore di gioco. Un match nel quale il ligure ha sicuramente pagato le sole due palle break sfruttate sulle dieci a disposizione.

A partire meglio è proprio Mager, che strappa il servizio all’avversario nel quarto game. Il numero 99 del ranking ATP mantiene il vantaggio fino al decimo game, quando si trova a servire per il primo set. Cerundolo, però, riesce ad ottenere il controbreak e pareggia i conti. Si va al tie-break, che viene dominato dal tennista azzurro per 7-3. 

Nel secondo set Mager ha subito due palle break in apertura, ma non le sfrutta. Cerundolo conquista tre game consecutivi e strappa per due volte il servizio all’azzurro. La seconda frazione è un monologo dell’argentino, che ottiene un altro break e conquista il set per 6-1.

Il terzo set è una battaglia. Mager annulla due palle break e si porta sul 2-1. Il quarto game è lunghissimo con l’azzurro che ha cinque palle break, ma non riesce a sfruttarle, con Cerundolo che strappa il servizio a Mager nel gioco successivo. Il nativo di Sanremo pareggia subito sul 3-3, ma nel settimo game perde ancora la battuta. Questa volta il ligure non riesce a rimontare e Cerundolo chiude 6-4.

Foto LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cordoba 2021 Francisco Cerundolo Gianluca Mager

ultimo aggiornamento: 24-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020-2021, i risultati della notte (24 febbraio): i Nets volano con Harden, successi per Warriors e 76ers, ancora un ko per Gallinari

ATP Córdoba 2021, i risultati del 23 febbraio: Marco Cecchinato avanza, Gianluca Mager si ferma nel primo turno