Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andy Murray saluta Biella e va direttamente a Montpellier

Pubblicato

il

Andy Murray non giocherà il Challenger di Biella 2. Lo scozzese, che la scorsa settimana ha perso la finale con l’ucraino Illya Marchenko, ha deciso di non disputare il secondo dei quattro tornei in terra piemontese, scegliendo di dirigersi direttamente verso Montpellier.

L’ex numero 1 del mondo, come noto, ha infatti ricevuto una wild card dal torneo francese, e non c’è nessun infortunio alla base del forfait biellese, semmai, la voglia mista alla necessità di presentarsi senza correre alcun particolare rischio in terra transalpina.

Murray avrebbe dovuto disputare il proprio match di primo turno con Federico Gaio, che invece si ritrova ad avere di fronte il giapponese Hiroki Moriya, trentenne dalla massima classifica di numero 143 e che ha partecipato in tre occasioni, perdendo sempre all’esordio, a un torneo dello Slam.

A Biella 2 gioca anche Lorenzo Musetti, che dopo il successo di ieri contro Stefano Napolitano sfiderà, domani, l’esperto slovacco Lukas Lacko, ex numero 44 del mondo (oggi 186°), uno dei 12 giocatori ad aver vinto, tra tornei ATP e Slam, un set per 6-0 contro Rafael Nadal (accadde negli ottavi a Doha; l’iberico riuscì poi a vincere).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *