Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: modificate le date dei Mondiali 2021, si prova a ripartire

Pubblicato

il

Non è ancora un mese di eventi e combattimenti, ma febbraio potrebbe essere – per il taekwondo internazionale – un periodo decisivo in vista della ripartenza. Il Consiglio Straordinario della World Taekwondo ha infatti dettato le linee guida per il restart fornendo anche alcune indicazioni sulle kermesse in programma nel corso di quest’anno. Di seguito le parole del presidente della federazione internazionale Chungwon Choue.

“Riprendere le nostre competizioni è una priorità: per i nostri atleti, per i nostri fan e per il futuro del nostro sport. Tuttavia, dobbiamo assicurarci di disporre di piani solidi per garantire che i nostri eventi possano svolgersi in sicurezza. Questo è qualcosa su cui abbiamo lavorato con attenzione in quanto nulla dovrebbe svolgersi in maniera affrettata, tutto deve essere guidato dalla consulenza di esperti. La sicurezza delle parti interessate è la nostra priorità e vorrei ringraziare le città ospitanti e gli organizzatori per la loro preparazione volta a garantire la salute dei nostri atleti e coach durante i loro eventi”.

“Abbiamo molti eventi eccellenti in programma quest’anno: dai più grandi eventi (i Giochi Olimpici/Paralimpici e i Campionati del Mondo) a una serie di nuove competizioni entusiasmanti e innovative. Non vediamo l’ora che parta una grande stagione di taekwondo”.

A proposito di Mondiali, secondo l’ultima delibera l’appuntamento iridato si dovrebbe tenere a Wuxi (Cina) dal 12 al 18 ottobre, mentre quello di Para Taekwondo si svolgerà dal 21 al 22 ottobre sempre nella stessa città. Per quanto riguarda le Qualificazioni Continentali Olimpiche, invece, cosa che riguarda solo Asia e Europa, World Taekwondo ha confermato che proveranno a tenersi entro il mese di maggio, con Sofia – capitale della Bulgaria – deputata a essere la location designata per il Vecchio Continente.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *