Seguici su

Superbike

Superbike, slitta l’inizio della stagione. Confermata la tappa di Misano

Pubblicato

il

Cambia il calendario del Mondiale Superbike in seguito all’emergenza sanitaria. La prima prova, prevista ad Assen (Olanda) slitta a luglio, mentre il l’inizio del campionato è previsto a maggio da Estoril. Come accaduto lo scorso anno, l’Europa sarà protagonista nei programmi della SBK. Come risaputo non ci sarà l’appuntamento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre è confermata la prova romagnola di Misano Adriatico, terzo atto stagionale dopo Estoril (Portogallo) ed Aragon (Spagna).

Donington Park torna nel calendario ed ospiterà l’unica prova inglese della stagione, mentre restano le location spagnole di Barcellona e Jerez oltre all’appuntamento all’Algarve di Portiamo. Salta la tappa francese di Magny- Cours, prova storica del Mondiale SBK. Resta presente al momento la trasferta argentina di San Juan Villicum ed il round indonesiano del 14 novembre del Mandalika International Street Circuit. L’Australia, tradizionale opening round, resta collocata nel calendario senza una data.

Gli organizzatori hanno rilasciato una nota in merito allo slittamento a luglio della tappa di Assen, prevista originariamente ad aprile: “A seguito dell’emergenza sanitaria in corso e dei regolamenti che ne derivano, la FIM, i funzionari governativi, il TT Circuit Assen e la Dorna WSBK Organization (DWO) informano del rinvio del round olandese al 23 -25 luglio. Le autorità locali hanno stabilito che non si potranno tenere eventi importanti fino al 1° giugno 2021. La FIM e la Dorna WSBK Organization lavorano costantemente per continuare a mettere al primo posto la sicurezza di tutti.
Eventuali ulteriori aggiornamenti al calendario del WorldSBK 2021 verranno comunicati di conseguenza”.

CALENDARIO AGGIORNATO SUPERBIKE 2021

1. Estoril, 9 maggio
2. MotorLand Aragón, 23 maggio
3. Misano Adriatico, 13 giugno
4. Donington Park, 4 luglio
5. TT Assen, 25 luglio
6. Barcellona, 19 settembre
7. Jerez de la Frontera, 26 settembre
8. Portimao, 3 ottobre
9. San Juan Villicum, 17 ottobre
10 Mandalika International Street Circuit, 14 novembre
11. Phillip Island, TBC
12. TBC, TBC

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *