Seguici su

Football Americano

Super Bowl 2021: guadagni, montepremi, soldi. Volume d’affari incredibile. Programma, orario d’inizio, tv

Pubblicato

il

Lombardi Trophy Superbowl NFL LP

Il Super Bowl 2021 è indubbiamente l’evento dell’anno per il grande pubblico americano, non è soltanto una partita di football americano ma è una vera e propria istituzione che tiene incollati davanti al televisore oltre 100 milioni di statunitensi: più di metà Nazione si ferma letteralmente per seguire la Finale della NFL, un incontro che va oltre lo sport ma che diventa spettacolo e show con un concerto di metà partita assolutamente da non perdere (quest’anno canterà The Weeknd). Il volume d’affari è poi spropositato perché si parla di cifre davvero astronomiche, gli spot pubblicitari che vengono mandati in onda durante l’incontro vengono pagati a peso d’oro e il marketing che gira attorno alla manifestazione non ha davvero eguali.

Guarda il Super Bowl in diretta e on demand quando vuoi su DAZN. Disponibile anche NFL Network!

Al Raymond James Stadium di Tampa (Florida, USA) si affronteranno i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs, forse non le squadre che si attendevano alla vigilia della stagione. Sono tanti i numeri, le statistiche e le curiosità attorno a questo evento: scopriamo qualche dato più nel dettaglio per comprendere al meglio la portata del Super Bowl 2021.

https://www.oasport.it/2021/02/live-kansas-city-chiefs-tampa-bay-buccaneers-super-bowl-2021-in-diretta-tom-brady-sfida-mahomes/

SUPER BOWL 2021: GLI STIPENDI DEI GIOCATORI

Tra le fila dei Kansas City il Paperone è il quarterback Patrick Mahomes che riceve un assegno annuale di 22,8 milioni di dollari e precede di poco Chris Jones (21,5 milioni di dollari), a seguire Frank Clark (19) e Tyreek Hill (15,6). Sette giocatori superano i 10 milioni di dollari di guadagno, nove vanno oltre i 5 milioni. Il più “povero” è Anthony Gordon che si deve accontentare di 2000 dollari.

Tra i Tampa Bay Buccaneers giganteggia il quarterback Tom Brady che percepisce ben 27,87 milioni di dollari precedendo nettamente i compagni di squadra Donovan Smith (17,25 milioni di dollari) e Jason Pierre-Paul (12,5). Sei uomini dei Chiefs percepiscono più di 10 milioni di dollari a stagione, nove superano i 5 milioni. Il più “povero”? Brad Seaton con i suoi 660mila dollari.

SUPER BOWL 2021: IL MONTEPREMI E TUTTI I GUADAGNI

130mila dollari per ogni giocatore della formazione vincitrice (53 uomini).

65mila dollari per ogni giocatore della formazione perdente (53 uomini).

SUPER BOWL 2021: TUTTI I SOLDI E IL VOLUME D’AFFARI, SPOT PUBBLICITARI

Secondo Kandar Media si parla di un costo variabile tra 5,05 e 6 milioni di dollari per 30 secondi di spot! Sono cifre da capogiro che solo grandi aziende sono in grado di coprire ma è il modo migliore per lanciare nuovi prodotti e catturare l’attenzione di milioni di possibili acquirenti.

SUPER BOWL 2021: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

LUNEDÌ 8 FEBBRAIO:

00.30      Super Bowl 2021, Tampa Bay Buccaneers vs Kansas City Chiefs

COME VEDERE IL SUPER BOWL 2021 IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 2.

Diretta streaming su DAZN e su RaiPlay.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *