Sorteggio Australian Open 2021: gli avversari degli italiani. Sinner trova Shapovalov, Fognini-Herbert, Berrettini-Anderson!

E’ stato sorteggiato il tabellone di singolare maschile degli Australian Open 2021 di tennis: per l’Italia prenderanno parte al primo Slam stagionale nove azzurri. La migliore testa di serie è Matteo Berrettini, numero 9, che però pesca il sudafricano Kevin Anderson, nelle ultime stagioni falcidiato dagli infortuni. Sarà un match da non sottovalutare per il romano.

Il ligure Fabio Fognini, numero 16, invece esordirà con il francese Pierre Hugues Herbert, accoppiamento abbastanza abbordabile, mentre la terza testa di serie azzurra, Lorenzo Sonego, numero 31 del seeding, incrocia lo statunitense Sam Querrey, con l’urna non troppo benevola.

Fato avverso, invece, per Jannik Sinner, rimasto fuori di un soffio dalle teste di serie, che invece incrocia il numero 11 del seeding, il canadese Denis Shapovalov. Un nordamericano anche per Stefano Travaglia, a cui tocca in sorte lo statunitense Frances Tiafoe.

Salvatore Caruso trova un qualificato, lo svizzero Henri Laaksonen, mentre il terzo incrocio Italia-USA riguarda Marco Cecchinato e Mackenzie McDonald. Gianluca Mager se la vedrà con un altro qualificato, il russo Aslan Karatsev, infine Andreas Seppi incrocerà l’uruguaiano Pablo Cuevas.

IL PRIMO TURNO DEGLI ITALIANI

Matteo Berrettini (9)-Kevin Anderson (Sudafrica)
Fabio Fognini (16)-Pierre Hugues Herbert (Francia)
Lorenzo Sonego (31)-Sam Querrey (USA)
Jannik Sinner-Denis Shapovalov (Canada, 11)
Stefano Travaglia-Frances Tiafoe (USA)
Salvatore Caruso-Henri Laaksonen (Svizzera, Q)
Marco Cecchinato-Mackenzie McDonald (USA)
Gianluca Mager-Aslan Karatsev (Russia, Q)
Andreas Seppi-Pablo Cuevas (Uruguay)

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, Sei Nazioni 2021: le quote dei bookmakers per le scommesse. Favorita l’Inghilterra, Italia in coda

VIDEO Sinner-Bedene 7-6, 6-2, ATP Melbourne I: highlights e sintesi del match