Snowboardcross: si torna subito in gara in Coppa del Mondo a Reiteralm, Michela Moioli vuole la vetta della classifica

Neanche il tempo di terminare le prove dei Mondiali in quel di Idre che si passa subito dalla Svezia all’Austria. Dopo un inizio di stagione da dimenticare, infatti, ricco di cancellazione, arrivano tutti ora gli appuntamenti per la Coppa del Mondo di snowboardcross: giovedì in programma la gara in quel di Reiteralm, terza prova per il massimo circuito internazionale dopo le due all’esordio a Chiesa in Valmalenco.

L’Italia ovviamente si affida alla propria stella Michela Moioli, sempre al top della condizione, nonostante un palmares già ricchissimo. La lombarda nella manifestazione iridata si è presa l’argento nella gara classica e poi ha replicato anche a squadre, dimostrando di avere una forma eccellente che potrà aiutarla a giocarsi nuovamente la sfera di cristallo, che detiene. Occhio alle rivali che le sono davanti in classifica: la ceca Eva Samková e l’americana Faye Gulini, mentre un’avversaria da seguire in chiave successo di tappa è ovviamente la campionessa del Mondo Charlotte Bankes. In casa azzurra vogliono riscattarsi dopo un Mondiale non eccellente Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri.

Tutto apertissimo al maschile, classifica cortissima guidata a sorpresa dall’olandese Glenn de Blois. Sempre tra i favoriti l’austriaco Alessandro Hämmerle che vuole vincere per dimenticare l’oro iridato sfuggito per pochissimo in favore dello spagnolo Lucas Eguibar. Italia che deve rialzarsi: Lorenzo Sommariva e Omar Visintin a guidare la pattuglia azzurra che non ha digerito al meglio il percorso mondiale.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO James Crawford stupisce tutti nel superG della combinata mondiale a Cortina. Riccardo Tonetti 10°

VIDEO MotoGP, presentata la nuova Yamaha M1: Maverick Vinales e Fabio Quartararo, coppia di piloti rinnovata