Seguici su

Senza categoria

Snowboardcross, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. Michela Moioli guida gli azzurri a Idre Fjall

Pubblicato

il

L’Italia sarà protagonista con otto atleti ai Mondiali 2021 di snowboardcross, in programma a Idre Fjall (Svezia) dal 9 al 12 febbraio: si incomincerà martedì con le qualificazioni, poi giovedì le finali individuali e venerdì la prova a squadre. Ricordiamo che la località scandinana rimpiazza la cinese Zhangjiakou, chiamatasi fuori un paio di mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria.

Riflettori puntati in particolar modo su Michela Moioli. La Campionessa Olimpica, nonché detentrice della Sfera di Cristallo, andrà a caccia del suo primo titolo iridato dopo aver collezionato tre bronzi consecutivi in questa competizione. La 25enne, nell’ultima edizione capace di arpionare l’argento nel team event, ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso e se la giocherà alla pari con tutte le avversarie.

Possono cullare ambizioni importanti anche Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina, mentre al maschile possono puntare in alto i vari Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Michele Godino e Filippo Ferrari. Di seguito tutti i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di snowboadcross.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI SNOWBOARDCROSS:

Michela Moioli

Sofia Belingheri

Raffaella Brutto

Francesca Gallina

Lorenzo Sommariva

Omar Visintin

Michele Godino

Filippo Ferrari

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *