Snowboardcross, Mondiali 2021: i convocati dell’Italia. Michela Moioli guida gli azzurri a Idre Fjall

L’Italia sarà protagonista con otto atleti ai Mondiali 2021 di snowboardcross, in programma a Idre Fjall (Svezia) dal 9 al 12 febbraio: si incomincerà martedì con le qualificazioni, poi giovedì le finali individuali e venerdì la prova a squadre. Ricordiamo che la località scandinana rimpiazza la cinese Zhangjiakou, chiamatasi fuori un paio di mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria.

Riflettori puntati in particolar modo su Michela Moioli. La Campionessa Olimpica, nonché detentrice della Sfera di Cristallo, andrà a caccia del suo primo titolo iridato dopo aver collezionato tre bronzi consecutivi in questa competizione. La 25enne, nell’ultima edizione capace di arpionare l’argento nel team event, ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso e se la giocherà alla pari con tutte le avversarie.

Possono cullare ambizioni importanti anche Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina, mentre al maschile possono puntare in alto i vari Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Michele Godino e Filippo Ferrari. Di seguito tutti i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di snowboadcross.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI SNOWBOARDCROSS:

Michela Moioli

Sofia Belingheri

Raffaella Brutto

Francesca Gallina

Lorenzo Sommariva

Omar Visintin

Michele Godino

Filippo Ferrari

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo, Bolshunov non gareggerà a Ulricehamn! Per Federico Pellegrino la Coppa sprint è più vicina

Sci alpino, Dominik Paris a Garmisch per l’ultimo test prima dei Mondiali