Snowboardcross, Moioli e Sommariva sfrecciano a Reiteralm. L’Italia domina nelle qualificazioni

E’ grande Italia nelle qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboardcross di Reiteralm (Austria). Tra le donne Michela Moioli ha strappato il pass per la fase finale come prima testa di serie assoluta. La campionessa azzurra, infatti, si è lasciata tutte le rivali alle spalle e ha stampato il miglior tempo di questa prima parte di manifestazione.

Oltre a Michela, tra l’altro, si sono qualificate per i quarti anche Raffaella Brutto, la quale ha realizzato l’ottavo tempo, e Sofia Belingheri, che ha concluso questa prima prova con il nono parziale. Ironia della sorte, purtroppo, le tre azzurre si affronteranno tra loro subito nei quarti e solo due (al massimo, minimo una) potranno accedere alla semifinale.

Per quanto concerne gli uomini, invece, l’Italia ha realizzato una splendida doppietta con Lorenzo Sommariva che è stato autore del miglior tempo assoluto e Omar Visintin che ha ottenuto la seconda piazza. Si qualifica per gli ottavi, inoltre, anche Michele Godino, il quale ha fatto registrare il ventiseiesimo tempo.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Superbike, slitta l’inizio della stagione. Confermata la tappa di Misano

Biathlon, il palmares di Dorothea Wierer: tutte le medaglie olimpiche e mondiali e le Coppe del Mondo