Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Moioli e Sommariva argento nella gara mista dei Mondiali. Oro all’Australia

Pubblicato

il

Arriva una medaglia d’argento per l’Italia nella prova mista dei Mondiali di snowboardcross di Idre Fjäll 2021. A conquistarla sono stati Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, i quali in questa gara, che ricordiamo anche far parte del programma olimpico, sono stati battuti solo dagli australiani Belle Brockhoff e Jarryd Hughes. La medaglia di bronzo è andata ai francesi Leo Le Ble Jaques e Julia Pereira de Sousa. L’altra coppia azzurra in gara, quella formata da Raffaella Brutto e Omar Visintin, invece, è giunta sesta.

La coppia azzurra composta da Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, ai quarti di finale, ha superato Leo Le Ble Jaques e Julia Pereira de Sousa, gli statunitensi Alex Deibold e Stacy Gaskill e i russi Andrey Anisimov e Yulia Lepteva. Omar Visintin e Raffaella Brutto, invece, hanno avuto la meglio sui canadesi Eliot Grondin e Meryeta Odine, gli svizzeri Nick Watter e Aline Albrecht e l’altro duo canadese composto da Liam Moffatt e Zoe Bergermann.

Le due coppie si sono trovate in semifinale, ove Moioli e Sommariva sono nuovamente giunti primi e, dunque, hanno strappato il pass per la Big Final. Al contrario, Brutto e Visintin, che hanno perso la lotta per il secondo posto da Le Ble Jaques e Pereira de Sousa, si sono dovuti accontentare della Small Final. Nell’altra semifinale, invece, si sono qualificati per l’atto conclusivo gli statunitensi Hagen Kearney e Faye Gulini e gli australiani Jarryd Hughes e Belle Brockhoff.

Nel primo atto della Big Final, Sommariva si è piazzato secondo a 77 centesimi dal primo, vale a dire Hughes. Michela Moioli ha tentato la rimonta sfornando una grande prova nella manche femminile. La fuoriclasse azzurra era in testa a metà gara, ma l’australiana Brockhoff, l’unica capace di tenere il suo ritmo, è riuscita a superarla nel finale, assicurandosi, così, di regalare la medaglia d’oro alla sua nazione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press Group

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *