Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli domina a Reiteralm e scappa via nella classifica di Coppa del Mondo!

Pubblicato

il

Dopo le due medaglie d’argento ai Mondiali di Idre un ritorno migliore in Coppa del Mondo non poteva esserci. Michela Moioli sale nuovamente sul gradino più alto del podio nel massimo circuito internazionale: in quel di Reiteralm, sulle nevi austriache, la campionessa olimpica in carica fa il vuoto e domina in lungo e in largo la gara. Successo numero quindici a livello individuale per la lombarda che trova la prova perfetta per riuscire anche a scalare la classifica: ora è in vetta con un buon margine su tutte le inseguitrici, andando a caccia della quarta sfera di cristallo. 

Giornata eccellente su una pista adattissima alle caratteristiche della nativa di Alzano Lombardo. Moioli ha praticamente passeggiato in ogni sua run: in testa sin dalle prime fasi, ha gestito al meglio le rimonte delle avversarie, sbaragliando la concorrenza. Anche in Big Final c’è stato davvero poco da fare per le rivali: la statunitense Lindsey Jacobellis si è dovuta accontentare della seconda piazza, mentre terza è giunta la francese Chloe Trespeuch. Gran gara da parte di Raffaella Brutto, molto sfortunata però nell’ultimo atto: la ligure infatti era in piena corsa per il podio (eccezionale la sua rimonta in semifinale), ma la caduta di Trespeuch l’ha frenata, costringendola a fermarsi ai piedi del podio.

Solo quinta l’ex leader della classifica Eva Samkova, uscita in semifinale per mano delle atlete del Bel Paese, ma abile comunque ad imporsi nella Small Final, tenendo aperte le speranze di conquistare la Coppa. Eliminata ai quarti, in una batteria tutta a tinte italiane, la terza delle azzurre Sofia Belinghieri, che è caduta e non ha portato a termine la propria prova.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *