Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Lucas Eguibar beffa il grande favorito Haemmerle e si laurea campione del Mondo. Azzurri fuori agli ottavi

Pubblicato

il

Si sono conclusi in modo a dir poco pazzesco i Mondiali 2021 di snowboardcross riservati agli uomini. Lo spagnolo Lucas Eguibar, già medaglia d’argento alla rassegna iridata di Sierra Nevada 2017, si è laureato campione del Mondo a Idre Fjäll beffando il grande favorito, vale a dire l’Austriaco Alessandro Haemmerle. Bronzo per il canadese Eliot Grondin che ha preceduto un altro austriaco, ovvero Jakob Dusek.

Haemmerle arrivava ai Mondiali forte delle vittorie ottenute nelle ultime due edizioni della Coppa del Mondo e del recente successo nella tappa della manifestazione appena citata di Chiesa in Valmalenco. L’austriaco aveva dominato la sua batteria ai quarti e in semifinale e aveva iniziato l’atto conclusivo nel migliore dei modi. Haemmerle, infatti, era davanti sia al primo che al secondo intertempo, ma con un finale incredibile Eguibar gli ha sfilato un titolo mondiale che sembrava già suo.

Per gli italiani è stata una giornata da dimenticare. Lorenzo Sommariva, capitato in una batteria particolarmente complessa data la presenza di Alessandro Haemmerle, è uscito agli ottavi così come Omar Visintin, anch’egli sfortunato dato che si è dovuto misurare subito con Merlin Surget e Jakob Dusek, e Michele Godino, capitolato per mano di Eliot Grondin e Paul Berg.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *