SnowboardSport Invernali
Snowboard: Mirko Felicetti sul podio nel PGS di Bannoye. Vincono Loginov ed Hofmeister
Arriva un altro podio per l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo, il quinto in questa stagione: a portarselo a casa è Mirko Felicetti che chiude in terza posizione il PGS in quel di Bannoye, che ha aperto un week-end dedicato al massimo circuito internazionale nella località russa che si concluderà domani con un PSL.
L’azzurro è stato abile ad agguantare la semifinale, nella quale è stato sconfitto dal padrone di casa Dmitry Loginov, poi vincitore della gara. Nella Small Final, valida per il piazzamento sul podio, Felicetti si è imposto per 25 centesimi nella lotta tutta italiana con Edwin Coratti, terzo settimana scorsa a Mosca. Come detto, trionfo per il campione del mondo in carica Loginov che ha dominato la sfida con il compagno di squadra Igor Sluev. Per Sluev la soddisfazione di rimontare in classifica di Coppa: ora è solamente un punto a dividerlo dalla vetta, che resta in mano al nostro Aaron March, oggi deludente e neanche qualificato agli ottavi. Eliminati nei turni precedenti gli altri italiani: fuori agli ottavi Roland Fischnaller, ai quarti Maurizio Bormolini.
Non ha superato la qualificazione Nadya Ochner al femminile. Tra le donne la Germania l’ha fatta da padrona con tre atlete ai primi quattro posti. A vincere è Ramona Theresia Hofmeister, la detentrice della sfera di cristallo, che si porta nettamente al comando della classifica generale. Alle sue spalle la connazionale Cheyenne Loch. Nella Small Final invece ha prevalso l’austriaca Sabine Schoeffmann sull’ennesima tedesca Selina Joerg.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LiveMedia / Shutterstock.com
