Seguici su

Slitte

Slittino: ultima tappa di Coppa del Mondo a St.Moritz, l’Italia vuole riscattare le delusioni dei Mondiali

Pubblicato

il

Un catino piuttosto inatteso per l’ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Era ormai da diverse stagioni che il massimo circuito internazionale non volava in Svizzera, a St. Moritz, lo fa in questo 2021 per sostituire la trasferta cinese (sulla pista olimpica di Pechino) annullata ovviamente a causa della pandemia.

L’Italia vuol chiudere in bellezza un’annata che in ogni caso è stata positiva (fino ad ora sono arrivate due vittorie e nove podi totali), anche se è mancato il guizzo settimana scorsa in quel di Koenigssee. Da riscattare dunque dei Mondiali deludenti. Ci proveranno nel singolo maschile Dominik e Kevin Fischnaller, con la stella della squadra azzurra che è ancora a caccia del podio in classifica generale. Tra le donne ci si aspetta un pronto riscatto per Andrea Voetter, mentre è ancora attesa la crescita delle giovani Verena Hofer e Marion Oberhofer. Si sono ben disimpegnati nella manifestazione iridata Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier, mentre, reduci dal successo di Igls, non hanno convinto nel doppio Rieder/Rastner.

Già assegnate le sfere di cristallo per quanto riguarda il singolo maschile, con un dominio assoluto di Felix Loch (sconfitto però ai Mondiali), e doppio, con il trionfo di Steu/Koller sui pluridetentori Eggert/Benecken. In palio c’è la Coppa per le donne: vantaggio di 74 lunghezze per la veterana Natalie Geisenberger, una formalità chiudere la pratica su Julia Taubitz. A chiudere il week-end anche il team-relay, la staffetta a squadre.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *