Seguici su

Slitte

Slittino naturale, a Laas è festa azzurra! Lanthaler vince la quinta Sfera di Cristallo, Pigneter/Clara trionfano nel doppio

Pubblicato

il

L’Italia domina e festeggia al termine della tappa di Laas (Val Venosta) valevole per la Coppa del Mondo di slittino naturale 2020-2021. Sulla pista altoatesina, infatti, sono arrivati grandissimi risultati per i nostri colori. Evelin Lanthaler ha vinto la gara del singolo femminile, proseguendo nel suo percorso netto stagionale. Cinque successi su cinque per la sua Sfera di Cristallo numero 5! Nella prova odierna la fuoriclasse altoatesina ha chiuso con il tempo di 1:03.37 precedendo per 36 centesimi Greta Pinggera, mentre la terzo posto si è classificata l’austriaca Tina Unterberger a 51. Quarta la nostra Nadine Staffler a 1.02, mentre chiude al sesto posto Daniela Mittermair a 1.38.

Ancora uno splendido uno-due italiano anche nella prova di doppio. Successo per la coppia composta da Patrick Pigneter e Florian Clara con il tempo di 1:06.87 davanti a Patrick e Matthias Lambacher distanti appena 8 centesimi. Terza la coppia russa Aleksandr Egorov-Petr Popov a 10. A questo punto la classifica generale vede Pigneter/Clara in vetta con 485 punti contro i 385 del duo Lambacher a una sola prova dalla fine e, quindi, si aggiudicano la Coppa del Mondo 2020-2021.

Infine, ancora un podio per l’Italia con Alex Gruber, secondo nella prova di singolo maschile alle spalle dell’austriaco Thomas Kammerlander (1:02.73 con 4 centesimi sul nostro alfiere), chiudendo a pari merito con l’altro austriaco Michael Scheikl. Quarto Patrick Pigneter a 7 centesimi, quinto Mathias Troger a 42, sesto Stefan Federer a 50. La graduatoria generale vede ora Scheikl in vetta con 440 punti contro i 370 di Pigneter che, almeno sulla carta, è ancora in corsa per il titolo. Domani ultima tappa ancora a Laas, per il “rompete le righe” finale.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: FIL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *