Seguici su

Slitte

Slittino doppio, doppietta lettone a St.Moritz, Rieder/Rastner chiudono con un brillante terzo posto

Pubblicato

il

Grande sorpresa nella gara finale della stagione! La coppia lettone composta da Martins Bots e Roberts Plume si è aggiudicata la tappa di Sankt Moritz (Svizzera) ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino doppio 2020-2021. Dato che la Sfera di Cristallo è già stata ampiamente assegnata agli austriaci Steu e Koller, la gara conclusiva della stagione non ha regalato emozioni clamorose. La sensazione era quella da “ultimo giorno di scuola” con equipaggi che sono scesi con la mente libera e senza particolari pressioni.

Di questo scenario se ne sono giovati i lettoni Martins Bots e Roberts Plume che hanno impressionato in entrambe le discese. 54.050 nella prima e 54.224 nella seconda, per un crono complessivo di 1:48.574. Seconda posizione a 64 millesimi per i connazionali Andris e Juris Sics (54.170 e 54.168) mentre salgono sul podio i nostri Ludwig Rieder e Patrick Rastner ottimi terzi a 207 millesimi (54.148 e 54.333) con due discese di ottimo livello.

Quarta e quinta posizione per i tedeschi Eggert/Benecken e Wendl/Arlt distanti, rispettivamente, 294 e 456 millesimi, mentre in sesta posizione troviamo i nostri Ivan Nagler e Fabian Malleier a 484. Settima la coppia austriaca Steu/Koller, fresca di successo nella classifica generale, con un distacco di 532 millesimi, quindi ottavi Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 551. Completano la top ten gli statunitensi Mazdzer/Terdiman a 879 millesimi, mentre al decimo posto troviamo i lettoni Gudramovics/Kalnins a 908.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *