Slittino: a St.Moritz vince Nico Gleirscher, battuti i tedeschi. Lontani i cugini Fischnaller

Si è conclusa sul catino inedito di St. Moritz, in Svizzera, la Coppa del Mondo di slittino per quanto riguarda il singolo maschile. Ad imporsi nell’ultima tappa è andato all’austriaco Nico Gleirscher: per il campione olimpico si tratta del primo successo della carriera nel massimo circuito internazionale.

Due manche perfette quelle del trionfatore di PyeongChang 2018: 2’15”852 il suo crono totale per riuscire ad agguantare la vittoria. Alle sue spalle si è assestato il teutonico Max Langenhan, in netta crescita in questa stagione e pronto ad esplodere definitivamente verso le Olimpiadi di Pechino. Per lui rimonta dalla settima posizione della prima run, fino alla piazza d’onore a soli 60 millesimi di ritardo. Il vincitore della sfera di cristallo Felix Loch trova l’ennesimo podio di un’annata perfetta nel massimo circuito internazionale: 74 i millesimi che lo separano dal primo della classe. A completare la top-5 troviamo il lettone Arturs Darznieks ed il russo campione del mondo in carica Roman Repilov, deludente nella seconda discesa (era vicinissimo a Gleirscher dopo la prima).

Giornata priva di soddisfazioni per i colori italiani. I cugini Fischnaller deludono le aspettative e chiudono rispettivamente al 13mo posto (Kevin) e 15mo posto (Dominik).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo: Federico Pellegrino è terzo nella sprint di Ulricehamn! Podio prezioso per la Coppa del Mondo

Classifica Coppa del Mondo sci di fondo 2021: Alexander Bolshunov, bis ufficiale. Federico Pellegrino terzo assoluto