Seguici su

Slitte

Skeleton, Bagnis e Gaspari nella top10 dei Mondiali! L’oro va a Grotheer

Pubblicato

il

Un anno dopo non cambia il gradino più alto del podio ai Mondiali di skeleton al maschile. Da Altenberg 2020 ad Altenberg 2021, la medaglia d’oro iridata va nuovamente a Christopher Grotheer: il teutonico si esalta ancora sul budello di casa e riesce a trionfare.

Terza piazza nella prima run, poi un crescendo costante: nelle restanti tre discese il tedesco (per lui una sola vittoria a livello di Coppa del Mondo, ovviamente sempre sul catino della Sassonia) ha timbrato sempre il miglior crono, chiudendo in 3’46”31. Deve arrendersi il campione olimpico di Sochi 2014 Alexander Tretiakov: il russo, sotto bandiera olimpica a causa dell’ormai nota squalifica per il suo Paese, è d’argento a 28 centesimi di ritardo. I primi due della classe hanno fatto il vuoto: a completare il podio troviamo infatti Alexander Gassner, che eguaglia il risultato del 2020, di bronzo a 1”20 dalla vetta. Nella top-5 Felix Keisinger, ennesimo tedesco, e un altro russo, Evgeniy Rukosuev.

Giornata davvero esaltante per i colori italiani: il Bel Paese riesce a piazzare addirittura due uomini nella top-10. Mostruoso il giovane Amedeo Bagnis che trova il miglior risultato della carriera rimontando tantissime posizioni e chiudendo ottavo, a 3”18 dal vincitore. Poco più dietro Mattia Gaspari, decimo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *