Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Stefan Zelger dice basta, ritiro a 25 anni

Pubblicato

il

A 25 anni, arriva per Stefan Zelger l’annuncio del ritiro. Il bolzanino, infatti, ha deciso di comunicare tramite la propria pagina Facebook la decisione di smettere con lo sci di fondo; l’ultima sua gara era stata la sprint di Dresda, dove si è classificato 46° nella qualificazione.

Queste le sue parole: “È ora di terminare questa indimenticabile avventura. Da più di un anno non trovo più la motivazione di continuare a fare l’atleta, soprattutto di viaggiare per il mondo con la valigia sempre pronta. Mi sono divertito, ho fatto tante nuove amicizie, ho fatto fatica, ho avuto successo, ho fallito, ho riso, ho provato delle sensazioni che chi non ha mai fatto l’atleta non può capire… e infine ho raggiunto i miei obiettivi che mi sono posto da ragazzino. Posso chiudere questo capitolo senza rimpianti.

È arrivato il momento di iniziare una nuova vita. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio, soprattutto la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e portato a fare questo bellissimo sport, la FISI, il CONI e specialmente il Centro Sportivo Esercito Italiano che mi ha permesso di vivere questa magnifica vita. Buona fortuna a tutti e vi auguro che anche voi raggiungiate i vostri obiettivi! SEMPRE AVANTI!

Il miglior risultato di Zelger in carriera è stato il 16° posto nella sprint a tecnica classica in Val di Fiemme lo scorso anno, e sempre nel 2020 ha contribuito a far sfiorare all’Italia il podio nella staffetta di Lahti, dove gli azzurri si sono classificati quarti dopo aver lottato fino alle ultime battute.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *