Sci alpino, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa se… Tutte le combinazioni: Gut e Suter all’attacco

Sofia Goggia può vincere la Coppa del Mondo 2021 di discesa libera. La Campionessa Olimpica di specialità si trova in testa alla classifica quando manca soltanto una gara al termine della stagione, ma purtroppo non potrà difendersi in prima persona perché è costretta a casa in seguito a un infortunio. La bergamasca è stata strepitosa in stagione, raccogliendo quattro vittorie e un secondo posto prima di quell’incidente in Germania che le ha impedito di prendere parte ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo e al finale di questa annata agonistica.

L’azzurra potrebbe alzare al cielo la seconda Sfera di Cristallo di specialità dopo quella conquistata nel 2018, ma deve sperare che le sue avversarie dirette non facciano saltare il banco nell’ultima prova in programma. Al momento Sofia Goggia ha 70 punti di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter e 93 sull’altra elvetica Lara Gut. Alle Finali di Lenzerheide, in programma il prossimo 17 marzo, ci sarà bisogno di una combinazione di risultati favorevoli affinché la nostra portacolori possa festeggiare sul suo divano di casa.

Sofia Goggia conquista la Coppa del Mondo 2021 di discesa libera se: Lara Gut non vince la gara e Corinne Suter fa terza o peggio. Situazione non semplice perché Gut viene da due successi consecutivi in Val di Fassa ed è anche leader della graduatoria generale, mentre Suter è in ottima forma e potrebbe conquistare questo ennesimo piazzamento sul podio. Di seguito le combinazioni che assicurerebbero la vittoria di Sofia Goggia.

SOFIA GOGGIA VINCE LA COPPA DEL MONDO DI DISCESA SE…

  • Lara Gut non vince l’ultima gara e Corinne Suter fa terza o peggio.

 

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO DISCESA 2021:

1. Sofia Goggia (Italia) 480
2. Corinne Suter (Svizzera) 410
3. Lara Gut (Svizzera) 383
4. Breezy Johnson (USA) 330
5. Kira Weidle (Germania) 265

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo sci alpino 2021 Corinne Suter Lara Gut Sofia Goggia

ultimo aggiornamento: 27-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Coppa del Mondo discesa femminile 2021. Sofia Goggia in testa, +70 su Suter. Manca una gara

Sci alpino, Lara Gut-Behrami concede il bis in Val di Fassa. Quinta Laura Pirovano