Sci alpino, rottura del legamento crociato per Lara Della Mea. Stagione finita per l’azzurra

Arrivano cattive notizie per l’Italia dai Mondiali di sci alpino in corso in Italia, a Cortina: nel corso del team event, l’Italia agli ottavi ha affrontato e superato la Finlandia, ma purtroppo nel corso della sfida è occorso un infortunio a Lara Della Mea, che appare abbastanza serio.

L’azzurra stava affrontando Erika Pykalainen, quando è caduta ed è stata trasportata via dalla pista in toboga. A preoccupare, oltre alla dinamica, è stato anche l’urlo di dolore emesso dall’azzurra. Si è subito pensato ad una distorsione al ginocchio sinistro. Dopo gli accertamenti del caso, purtroppo, c’è stato il responso che si temeva: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che verrà operato nei prossimi giorni, e stagione finita (Fonte: FISI).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Biathlon, IBU Cup Brezno-Osrblie II 2021: vince Porshnev, Romanin miglior azzurro, 5°

VIDEO Sci alpino, la Norvegia è oro nel Team Event. Svezia battuta, bronzo alla Germania