Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mathieu Faivre guida il gigante di Bansko. De Aliprandini fuori dalla Top-10

Pubblicato

il

Proprio come ieri, Mathieu Faivre è al comando della prima manche del gigante di Bansko. Il Campione del Mondo di Cortina ha chiuso con il miglior tempo (1’11”45), facendo la differenza soprattutto nella parte centrale e poi in quella finale. Una prima prova dove i pettorali più bassi sono stati favoriti, con il tracciato che è andato a rovinarsi passaggio dopo passaggio, con i primi quattro a partire occupano le posizioni dalla prima alla quarta.

Secondo posto per lo svizzero Loic Meillard, staccato di 42 centesimi dalla vetta, mentre è terzo Alexis Pinturault, che ha accusato un ritardo di 79 centesimi dal connazionale. Quarto lo sloveno Zan Kranjec (+0.86), mentre dal quinto il distacco sale già sopra il secondo con il francese Thibaut Favrot (+1.19) e lo svizzero Marco Odermatt (+1.20).

Settimo il tedesco Alexander Schmid (+1.59), che ha preceduto l’elvetico Justin Murisier (+1.79) e gli austriaci Rolad Leitinger (+2.03) e Stefan Brennsteiner (+2.09), ieri terzo e per la prima volta sul podio.

Appena fuori dalla Top-10 ha chiuso Luca De Aliprandini (+2.21), che ha commesso ancora troppi errori soprattutto nella parte centrale. Diciassettesimo Giovanni Borsotti (+2.82) davanti a Riccardo Tonetti (+3.05). Qualificati per la seconda manche anche Hannes Zingerle (25°, +3.53), Manfred Moelgg (26°, 3.56) e Alex Hofer (28°. +3.78). Eliminato Filippo Della Vite (+5.08), che ieri era giunto sedicesimo.

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *