Sci alpino, le dichiarazioni delle italiane. Bassino: “Peccato per la parte finale”, Curtoni: “Bilancio stagionale positivo”

Grande Italia in Val di Fassa nel super-g odierno valevole per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile. Oltre allo storico sigillo di Federica Brignone, capace di raggiungere Deborah Compagnoni in testa alla classifica della sciatrici azzurre più vincenti di sempre nel circuito maggiore, va segnalata infatti un’ottima prestazione complessiva di squadra con quattro italiane nella top6. Alle spalle delle prime tre si sono inserite infatti nell’ordine Elena Curtoni (quarta a 78 centesimi dalla vetta), Francesca Marsaglia (quinta a 83) e Marta Bassino (sesta a 86). Di seguito le loro dichiarazioni rilasciate al sito federale.

Elena Curtoni:Sono decollata sul dosso, probabilmente avrei dovuto controllare di più. Lì ho perso tempo. Non ho ben capito se ho sbagliato linea o se ero semplicemente veloce. Poi ho spinto, ed è andata così. Comunque complessivamente è stata una buona gara. Il bilancio stagionale è positivo perché ho trovato la continuità. Sono migliorata anche in superG”.

Francesca Marsaglia:Ho avuto giornate difficili, non ero riuscita a trovare il giusto feeling. Oggi è stata una buona gara, col senno di poi avrei potuto tirare ancora di più. Sono vicina al podio, questione di centesimi, ed è la seconda volta quest’anno. Questo però mi dà la voglia di continuare a lavorare anche quando le cose vanno storte”.

Marta Bassino:Ero vicina, ho preso tanto nella parte finale, dove sapevo di poter lasciare qualcosa. Però sono lì vicina al podio e quindi sono contenta. Mi sono divertita a sciare su questa pista, veramente ben preparata. Sono contenta per la squadra in generale, perché ci voleva e fa sempre bene”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone con la vittoria in Val di Fassa? Cifra di lusso. E nella classifica dei premi…

Classifica Coppa del Mondo sci alpino 2021 femminile: Lara Gut rafforza il primato, +187 su Vlhova