Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le dichiarazioni delle italiane. Bassino: “Peccato per la parte finale”, Curtoni: “Bilancio stagionale positivo”

Pubblicato

il

Grande Italia in Val di Fassa nel super-g odierno valevole per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile. Oltre allo storico sigillo di Federica Brignone, capace di raggiungere Deborah Compagnoni in testa alla classifica della sciatrici azzurre più vincenti di sempre nel circuito maggiore, va segnalata infatti un’ottima prestazione complessiva di squadra con quattro italiane nella top6. Alle spalle delle prime tre si sono inserite infatti nell’ordine Elena Curtoni (quarta a 78 centesimi dalla vetta), Francesca Marsaglia (quinta a 83) e Marta Bassino (sesta a 86). Di seguito le loro dichiarazioni rilasciate al sito federale.

Elena Curtoni:Sono decollata sul dosso, probabilmente avrei dovuto controllare di più. Lì ho perso tempo. Non ho ben capito se ho sbagliato linea o se ero semplicemente veloce. Poi ho spinto, ed è andata così. Comunque complessivamente è stata una buona gara. Il bilancio stagionale è positivo perché ho trovato la continuità. Sono migliorata anche in superG”.

Francesca Marsaglia:Ho avuto giornate difficili, non ero riuscita a trovare il giusto feeling. Oggi è stata una buona gara, col senno di poi avrei potuto tirare ancora di più. Sono vicina al podio, questione di centesimi, ed è la seconda volta quest’anno. Questo però mi dà la voglia di continuare a lavorare anche quando le cose vanno storte”.

Marta Bassino:Ero vicina, ho preso tanto nella parte finale, dove sapevo di poter lasciare qualcosa. Però sono lì vicina al podio e quindi sono contenta. Mi sono divertita a sciare su questa pista, veramente ben preparata. Sono contenta per la squadra in generale, perché ci voleva e fa sempre bene”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *