Sci alpino, Laura Pirovano: “11 centesimi dal podio sono pochi e bruciano un po’, ma sono contenta”

Laura Pirovano si conferma la discesista italiana più in forma del lotto (in assenza delle infortunate Sofia Goggia e Nicole Delago) e raccoglie un ottimo quinto posto nella seconda discesa libera della Val di Fassa, valevole per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile. La 23enne trentina ha quindi migliorato l’ottava piazza di ieri, sciando alla grande nella parte centrale de “La Volata” e inserendosi a 79 centesimi dalla vincitrice Lara Gut-Behrami ma a soli 11 centesimi dalla terza posizione di Kira Weidle.

Per Pirovano si tratta del secondo miglior risultato in carriera nel circuito maggiore, dopo il quarto posto ottenuto poco più di un mese fa a Crans Montana. “Sono solo a 11 centesimi dal podio, ma visto da dove arrivo io va benissimo così. Se prima il podio lo vedevo lontanissimo, ora lo vedo come una cosa possibile e concreta. La stagione è ormai finita, spero di arrivarci il prossimo anno. Brucia un po’ perché 11 centesimi sono pochi. In prova non ero andata tanto bene, pensavo solo a dare il mio massimo in gara, ci sono arrivata ad un passo e sono contenta”, ha dichiarato l’azzurra ai microfoni della FISI dopo il brillante quinto posto odierno.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo sci alpino 2020-2021 Laura Pirovano

ultimo aggiornamento: 27-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo: Johaug cade e poi scappa, sua la skiathlon dei Mondiali. Anna Comarella 21a, miglior italiana

Biathlon, Mondiali Youth 2021: la 10 km individuale femminile va alla francese Jeanne Richard. Nona Martina Trabucchi