Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Gut-Behrami vince ancora a Garmisch, ma Petra Vlhova risponde ed è seconda! Settima Brignone

Pubblicato

il

Lara Gut-Behrami si conferma la più forte in superG. Doppietta a Garmisch, successo numero trenta in Coppa del Mondo e quarta vittoria consecutiva nella specialità per la svizzera che si mette al sicuro la coppetta di supergigante e prova a lanciare la sfida per quella generale ad una Petra Vlhova che oggi si è davvero superata. La slovacca, infatti, è l’unica che è riuscita a stare vicina all’elvetica, chiudendo in seconda posizione a 28 centesimi dalla vetta, conquistando punti davvero pesanti nella lotta alla sfera di cristallo.

Una gara a parte quella delle prime due, che hanno saputo esprimere velocità lungo tutto il tracciato, sciando al meglio anche nei tratti più tecnici. Distacchi elevati per tutte le altre, come dimostra il terzo posto dell’austriaca Tamara Tippler a 74 centesimi da Gut-Behrami.

Quarta posizione la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.88), che ha preceduto la svizzera Corinne Suter (+1.11) e la ceca Ester Ledecks (+1.13). La migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, settima con un ritardo di 1.14 dalla vetta. Ottava la francese Tessa Worley (+1.18), davanti alle azzurre Francesca Marsaglia (+1.24) e Marta Bassino (+1.43). Laura Pirovano (+1.62) si inserisce tra le prime quindici ed è l’unica con un pettorale alto (29), più indietro Elena Curtoni (+1.77).

Come detto nella classifica di superG Lara Gut-Behrami allunga in maniera decisa, portandosi a quota 445 punti contro i 250 della connazionale Corinne Suter. La svizzera si è avvicinata anche a Petra Vlhova nella generale, salendo a 947 punti contro i 989 della slovacca, sempre leader.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *