Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Gut-Behrami oro ai Mondiali in superG. Brignone e Bassino lontane dal podio

Pubblicato

il

Fa festa la Svizzera nel superG femminile dei Mondiali di Cortina. Lara Gut-Behrami conferma il pronostico della vigilia e conquista la medaglia d’oro, la prima della carriera in una rassegna iridata (sesta in totale). Era la donna da battere e l’elvetica ha saputo reggere al meglio la pressione, sciando davvero bene nella prima parte, perdendo invece in fondo, ma gestendo comunque il vantaggio accumulato.

Doppietta rossocrociata perché al secondo posto ha chiuso Corinne Suter, che migliora di una posizione rispetto al Mondiale di due anni fa, chiudendo a 34 centesimi dalla connazionale. Sul podio sale anche Mikaela Shiffrin (+0.47), al primo superG della stagione, ma l’americana può recriminare per un errore sul Rumerlo che le ha fatto perdere numerosi decimi e probabilmente anche la medaglia d’oro.

Quarta posizione per la ceca Ester Ledecka (+0.53), che ha preceduto la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.65) e la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.78). Settima l’austriaca Tamara Tippler (+0.87) davanti alla svizzera Michelle Gisin (+0.89) ed alla slovacca Petra Vlhova (+0.90).

Solo decima Federica Brignone, migliore delle azzurre a 1.09 da Gut-Behrami. La valdostana ha preceduto proprio Marta Bassino (+1.19), con le due italiane che hanno fatto una gara molto simile, perdendo tantissimo nella parte alta, senza poi fare la differenza nella parte più tecnica tracciata dall’allenatore dell’Italia Giovanni Feltrin. Più indietro ancora Elena Curtoni (+1.79) e Francesca Marsaglia (+2.47).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *