Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, infortunio Sofia Goggia: cosa si è fatta e tempi di recupero. Salta i Mondiali

Pubblicato

il

Ieri, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la terribile notizia della caduta e del conseguente infortunio di Sofia Goggia. L’azzurra stava rientrando in albergo, dopo la cancellazione del superG di Garmisch, con alcune colleghe attraverso una pista turistica. Per motivi che non sono stati ancora ben definiti la bergamasca è caduta rovinosamente.

Secondo quanto riportato dal sito della FISI la campionessa olimpica Pyeongchang ha subito una frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Questo significa: niente Mondiali di Cortina. Un colpo di sfortuna in una carriera costellata di successi ma anche di rovinose cadute. Per Goggia l’appuntamento iridato era il grande obiettivo di questa stagiona ma purtroppo non potrà essere ai nastri di partenza.

Per quanto concerne i tempi di recupero da una prima ipotesi dovrebbero essere di 40-45 giorni, ma si attende la conferma della Fisi. Goggia, nonostante l’infortunio, potrebbe comunque conquistare la Coppa del Mondo di discesa libera visto che, quando mancano tre prove alla conclusione, conserva 195 punti di vantaggio su Breezy Johnson e 210 su Corinne Suter. Un successo che, qualora arrivasse, mitigherebbe solo parzialmente la grande delusione per aver potuto partecipare ai Mondiali di casa.

Sofia Goggia, però, ci ha insegnato di come la vita sia fatta di cadute e risalite e siamo sicuri che, una volta smaltita la delusione per questo ennesimo sfortunato evento, la campionessa bergamasca tornerà sugli sci più forte di prima.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *