Sci alpino, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Bansko: in programma due giganti

Anche per gli uomini non c’è neppure il tempo di rifiatare dopo la conclusione dei Mondiali di sci alpino di Cortina, in quanto incombe la Coppa del Mondo: per la terza volta nella storia del circuito maggiore il settore maschile gareggerà a Bansko, in Bulgaria.

Sono in programma due slalom giganti: si ritornerà nella località con gli uomini dopo le tappe del 2012, quando fu secondo Massimiliano Blardone, e del 2019. Sia sabato 27 che domenica 28 febbraio le due manche scatteranno alle 10.00 ed alle 13.00 ora italiana.

A rappresentare l’Italia in pista saranno otto atleti, ovvero Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Roberto Nani, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Alex Hofer e Manfred Moelgg. Prima delle Finali è in programma un altro gigante a metà marzo a Kranjska Gora, in Slovenia.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup, Patrizio Bertelli: “Luna Rossa non è distante da NZ. Rapporti tesi? Non so cosa vogliano di più”

Biathlon, i convocati dell’Italia per i Mondiali giovanili di Obertilliach: saranno 15 gli azzurrini in gara in Austria