Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Non una superG perfetto”; Marta Bassino: “Ho fatto un erroraccio”

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima manche della combinata femminile dei Mondiali di sci alpino: al termine della manche di super-G è al comando Federica Brignone con 0″01 su Elena Curtoni e 0″06 sulla statunitense Mikaela Shiffrin. Quinta l‘elvetica Michelle Gisin a 0″26, settima a 0″40 la slovacca Petra Vlhova, dodicesima a 0″90 Marta Bassino. Fuori Nadia Delago. Di seguito le dichiarazioni delle protagoniste ai microfoni di Rai Sport.

Federica Brignone: “Sono molto soddisfatta, sono riuscita a sciare all’attacco. Non ho fatto una manche perfetta, ma il tracciato era veramente veloce, ed ho cercato di fare più velocità possibile. Vedere la luce verde all’arrivo è già una bella emozione. Mi piace la neve, è una buona occasione, negli ultimi giorni mi sono allenata. Il pendio è abbastanza facile, sto sciando bene in slalom, però devo farlo in slalom“.

Marta Bassino: “Sotto ho fatto un erroraccio, nell’ultima curva sono andata lunga ed ho perso velocità. Pensiamo ora a fare una bella manche di slalom, ieri abbiamo fatto ancora un ultimo allenamento“. Nadia Delago: “E’ veramente un peccato, sono partita decisa, ma nella prima lunga ho spigolato, per fortuna non mi è successo nulla. Sono dispiaciuta“.

Petra Vlhova: “Ho commesso qualche piccolo errore, ma la posizione è ideale per partire all’attacco in slalom“. Michelle Gisin: “Ho provato ad attaccare in super-G, ho ritrovato le sensazioni sugli sci lunghi, ho sbagliato un po’ ma sono a posto per lo slalom“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *