Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone in testa a metà combinata, ma Shiffrin, Gisin e Vlhova sono vicinissime

Pubblicato

il

Doppietta azzurra al termine del super-G della combinata dei Mondiali di sci alpino a Cortina. Federica Brignone ha realizzato il miglior tempo, precedendo di un solo centesimo la compagna di squadra Elena Curtoni. Un risultato sicuramente ottimo per le due italiane, ma per conquistare la medaglia servirà una grande impresa in slalom.

Infatti al terzo posto si è classificata Mikaela Shiffrin, che ha accusato 6 centesimi di ritardo da Brignone. L’americana è nettamente favorita per la medaglia d’oro, visto che ha chiuso davanti alle due grandi rivali, la svizzera Michelle Gisin (ottima quinta a 26 centesimi) e la slovacca Petra Vlhova (settima a 40 centesimi).

La sensazione è che il podio sembri già scritto, vista la forza delle tre sopraccitate in slalom. Sicuramente non spaventano in ottica Italia il quarto posto della ceca Ester Ledecka (+0.16) ed il sesto della norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.32). Ottava posizione per l’altra norvegese Ragnnhild Mowinckel (+0.47), davanti alla slovena Marusa Ferk ed alla svizzera Jasmina Suter, entrambe none a 67 centesimi.

Solo dodicesima Marta Bassino (+0.90), che non è proprio riuscita a trovare il feeling con questa pista, soprattutto nella parte alta. E’ uscita, invece, Nadia Delago. Sempre in ottica medaglie appare tagliata fuori la svizzera Wendy Holdener, quattordicesima a 97 centesimi da Brignone.

Appuntamento ora alle 14.10 con la manche di slalom. Si partirà con l’ordine di arrivo del super-G e dunque Federica Brignone dovrà sfruttare il pettorale numero uno per provare a regalarsi un sogno mondiale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *