Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Aver raggiunto Compagnoni è un bel traguardo, non l’ultimo”

Pubblicato

il

E’ una Federica Brignone raggiante quella che si è presentata ai microfoni della stampa dopo la splendida vittoria in Coppa del Mondo, nel super G di Val di Fassa, che le ha consentito di raggiungere un mostro sacro come Deborah Compagnoni nella classifica delle sciatrici più vincenti della storia dello sport italiano.

“Aver raggiunto Deborah Compagnoni a 16 successi in Coppa del Mondo è un bel traguardo, ma non l’ultimo: ho voglia ancora di fare, i miei sogni sono ancora tanti”, ha dichiarato l’azzurra, nelle parole riportate dall’ANSA.

“A prescindere dal risultato, sono soddisfatta perchè sono tornata a sciare come so: non avevo fame di vittoria, ma di rimettere insieme il puzzle dopo la delusione di Cortina.” Ma c’è un trucco. “Il segreto è cominciare a prendere le cose come vengono: mi sono detta, se devo vivere malissimo per vincere, per me non ne vale la pena.

In questa stagione – ha concluso la 30enne  – mi sono ammazzata di lavoro, mentalmente dico: all’inizio non sciavo bene e i risultati non arrivavano. Poi ho cominciato a non fare in gara quel che mi riusciva in allenamento: e questo mi ha buttato giù. Oggi mi sono detta che non avevo niente da perdere: è un momento difficile per me, ma sono soddisfatta di come ho sciato. Ho ancora tanto da dare“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *