Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Sono davvero felice, le mie sensazioni sono sempre migliori in gara”

Pubblicato

il

Sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen l’Italia ha ritrovato un campione. Dominik Paris, 13 mesi dopo, torna sul gradino più alto del podio nella discesa in Germania, valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino.

Una prestazione convincente quella dell’azzurro, capace di pennellare sulla Kandahar, lasciando andare gli sci come solo lui sa fare. Quanto fatto in prova aveva confortato non poco “Domme” e oggi in gara ha messo sulla pista teutonica tutto quello che aveva, facendo la differenza nella parte della compressione e chiudendo con una velocità notevolissima nell’ultima parte.

Per il trentunenne altoatesino si tratta della 15ma vittoria in una discesa libera di Coppa e della 19ma nel computo totale. Un’affermazione importante per quello che ci sarà in chiave azzurra molto presto, ovvero i Mondiali di Cortina, che prenderanno il via partire da lunedì 8 febbraio.

Sono sorpreso da questo risultato, ma devo dire che mi sono divertito. Ogni giorno che passa ho maggior confidenza sugli sci e una vittoria di questo genere ci voleva. Sono molto contento e quanto avevo fatto in prova mi ha dato fiducia per la discesa di oggi“, le impressioni a caldo di Paris e un capitolo che si chiude pensando allo sfortunato infortunio al ginocchio dell’anno scorso.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *