Sci alpino, Delago: “Sono contenta di aver fatto un punto”; De Aliprandini: “Buone sensazioni ieri e oggi”

L’Italia è uscita ai quarti di finale del Team Event dei Mondiali di sci alpino, battuta per 1-3 dalla Germania. Agli ottavi gli azzurri avevano superato la Finlandia, ma era giunto l’infortunio di Lara Della Mea. Non è sceso in pista Riccardo Tonetti, mentre i quattro azzurri che hanno affrontato i tedeschi hanno parlato ai microfoni di RaiSport.

Laura Pirovano: “Un po’ di rammarico, speravo di poter fare meglio nonostante fossi sulla pista blu. Mancava un maschietto, se avesse vinto uno di loro le cose sarebbero cambiate“. Nadia Delago: “Mi spiace per Lara, purtroppo è andata così. Sono scesa e non ho avuto buone sensazioni, ma sono contenta di aver fatto un punto“.

Luca De Aliprandini: “Contro la Finlandia ho sciato bene, nella seconda run non sono riuscito a creare la velocità per il pianetto, ero sempre a rincorrere lo sci. Buone sensazioni tra ieri e oggi“. Giovanni Borsotti: “Le sensazioni non sono state delle migliori, non sono riuscito a strappare una run. Sono dispiaciuto per Lara Della Mea“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

FOTO Marta Bassino festeggia l’oro su Instagram con il Tricolore: “Ma che meraviglia!”

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Rasnov 2021. Ultima tappa prima dei Mondiali di Oberstdorf