Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, nuovo calendario Mondiali e programma. Rinviati superG e combinata

Pubblicato

il

I Mondiali 2021 di sci alpino sono nati sotto una cattiva stella. Per il momento il maltempo è il grande protagonista a Cortina d’Ampezzo, dove gli atleti non hanno ancora avuto modo di regalare spettacolo in pista. Prima una fitta nevicata che ha impedito la disputa della combinata femminile nella giornata di ieri, oggi un banco di nebbia che ha costretto a non far svolgere il superG femminile. Il calendario era già stato rivoluzionato poche ore fa, con il rinvio della combinata a lunedì 15 febbraio e il posticipo di un paio di giorni del superG maschile (da martedì 9 a giovedì 11 febbraio).

Mondiali sci alpino 2021, calendario: nuovo programma, orari, tv. 2 SuperG giovedì, 2 combinate lunedì

A questo punto, però, dopo quanto (non) successo oggi sull’Olympia delle Tofane, il calendario dei Mondiali subirà un nuovo stravolgimento, che verrà comunicato nelle prossime ore dagli organizzatori. Bisognerà fare i conti anche con la nevicata attesa per domani e con un successivo brusco calo delle temperature, visto che si parla di minime abbondantemente sotto i -10 °C nel weekend (sabato saranno vicine ai -20°…). La combinata maschile di domani non si disputerà. Questo il nuovo programma della rassegna iridata.

Giovedì 11 febbraio si disputeranno i due superG. le due combinate avranno luogo lunedì 15 febbraio. In questo modo tra venerdì e sabato ci sarà spazio per le obbligatorie prove cronometrate della discesa, permettendo così la disputa delle due gare veloci nel weekend: sabato le donne, domenica gli uomini.

Stiamo parlando di tempi strettissimi, in un calendario già fitto di sua natura. Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio sono previsti i due paralleli individuali e il team event.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *