Salto con gli sci, i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di Oberstdorf: sei azzurri in Germania

I Mondiali di sci nordico, in programma ad Oberstdorf, in Germania, si svolgeranno da lunedì 22 febbraio a domenica 7 marzo: le gare del salto con gli sci sono in programma dal 24 febbraio al 6 marzo e vedranno al via sei azzurri, quattro tra gli uomini e due tra le donne.

I convocati dell’Italia sono Daniel Moroder, Francesco Cecon, Alex Insam, Giovanni Bresadola, Lara Malsiner e Jessica Malsiner. Si inizia mercoledì 24 febbraio con le qualificazioni femminili dall’HS106, con la finale giovedì 25. Venerdì 26 prova a squadre femminile (Italia assente) e qualificazioni maschili, con la finale sabato 27.

Domenica 28 si disputerà la prova a squadre mista. Martedì 2 marzo sul trampolino HS137 qualificazioni femminili, con la finale mercoledì 3. Giovedì 4 le qualificazioni maschili, con la finale venerdì 5. Chiusura sabato 6 con la prova a squadre maschile.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER I MONDIALI DI SALTO CON GLI SCI

Daniel Moroder
Francesco Cecon
Alex Insam
Giovanni Bresadola
Lara Malsiner
Jessica Malsiner

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salto con gli sci femminile, Sara Takanashi trionfa in gara-2 a Rasnov davanti a Opseth e Kriznar. 11ma in rimonta Lara Malsiner

Skicross, Rohrweck e Naeslund trionfano nella gara di Coppa del Mondo a Reiteralm. Lontani gli italiani