Salto con gli sci, Eisenbichler vince il prologo di Rasnov davanti a Granerud e Stoch

Markus Eisenbichler parte forte e si aggiudica il prologo di Rasnov, candidandosi ad un ruolo da protagonista in vista della competizione di domani valevole per la Coppa del Mondo 2020-2021 di salto con gli sci maschile. Il 29enne tedesco è stato il migliore quest’oggi sul Normal Hill rumeno, precedendo di 1.4 punti il favorito norvegese Halvor Egner Granerud e di 2.8 punti il polacco Kamil Stoch. Buona quarta piazza per il norvegese Robert Johansson, a 3.7 punti dalla vetta, mentre completa la top5 il polacco Piotr Zyla.

Segnali di risveglio in casa Germania per Karl Geiger e Constantin Schmid, rispettivamente 6° e 7°, mentre vanno evidenziate le sorprendenti prestazioni da top10 dello svizzero Gregor Deschwanden, l’austriaco Daniel Tschofenig ed il bulgaro Vladimir Zografski. Assente la squadra azzurra. Da registrare anche la mancata partecipazione odierno del giapponese Ryoyu Kobayashi, che ha comunque ancora la possibilità di gareggiare domani nella prova individuale. Il prologo odierno non vale infatti come qualificazione, alla luce della presenza nella start list di 49 atleti (sono necessari almeno 51 iscritti per disputare la qualificazione).

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Sofia Goggia: “Tornerò ad allenarmi ad aprile, il mio obiettivo sono i Giochi a Pechino 2022”

Australian Open, Serena Williams e la maledizione del 24° Major. Quando un obiettivo diventa un’ossessione