Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Bachlinger conquista l’oro ai Mondiali Junior di Lahti. Moroder 23°, migliore degli azzurri

Pubblicato

il

Dominio austriaco nella gara individuale maschile valevole per i Campionati del Mondo Junior 2021 di salto con gli sci, in corso di svolgimento sul trampolino piccolo di Lahti, in Finlandia. Niklas Bachlinger, uno dei favoriti della vigilia, si è aggiudicato la medaglia d’oro precedendo di appena sei decimi di punto il connazionale David Haagen, mentre il podio è stato completato dalla Svizzera con il bronzo di Dominik Peter a 2.4 punti dalla testa.

Grandissima prova di forza corale da parte della squadra austriaca, che inserisce ben quattro atleti nella top7 grazie alla quarta piazza di Daniel Tschofenig (a 4.6 punti dal podio) e alla settima di Elias Medwed. Buoni piazzamenti a ridosso della zona medaglie per lo sloveno Jernej Presecnik ed il giapponese Ren Nikaido, rispettivamente quinto e sesto ad una decina di punti di ritardo dal terzo posto.

Bilancio complessivamente negativo in casa Italia, che può comunque sorridere per il buon 23° posto di Daniel Moroder. L’azzurro classe 2002 è stato il migliore della formazione tricolore, precedendo di una posizione il quotato compagno di squadra Giovanni Bresadola (impegnato stabilmente in Coppa del Mondo quest’anno), autore di una prestazione al di sotto delle aspettative che gli è valsa la 24ma posizione (era 16° a metà gara, ma non ha mai brillato anche in allenamento). Eliminati invece nella prima serie di gara Mattia Galiani, 33° ad un soffio dalla qualificazione, e Francesco Cecon, squalificato per tuta irregolare. Il programma della manifestazione si concluderà domani con le gare a squadre femminili e maschili.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *