Rugby, Tommaso Allan lascia il ritiro della Nazionale in seguito all’infortunio patito con il Benetton

Franco Smith perde una pedina in vista del match contro l’Irlanda, in programma sabato 27 febbraio alle ore 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma, valido per la terza giornata del Sei Nazioni di rugby: Tommaso Allan, uscito malconcio nel corso dell’ultimo incontro con il Benetton, ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale.

Lo staff medico della Nazionale italiana, infatti, ha rilasciato il seguente bollettino medico: “Tommaso Allan, uscito nel primo tempo della partita contro gli Scarlets lo scorso sabato nel match di Guinness PRO14 giocato con il Benetton Rugby, ha eseguito degli esami strumentali nella giornata di ieri che hanno escluso fratture in seguito al trauma contusivo derivato dallo scontro di gioco“.

Nonostante l’assenza di fratture, Allan sarà indisponibile contro l’Irlanda: “Il trequarti azzurro non sarà disponibile per gli impegni internazionali nel weekend e nella giornata odierna farà ritorno presso il suo club di appartenenza per proseguire il percorso riabilitativo“.

Foto: Lorenzo Di Cola

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Kimi Raikkonen: “I test ci diranno dove saremo. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso”

Softball: il comunicato della FIBS per la commemorazione di Enrico Obletter