Rugby, Franco Smith: “Dobbiamo fare meno errori quando abbiamo l’ovale”

Al termine della seconda sconfitta subita nel corso del Sei Nazioni 2021 di rugby, per mano dell’Inghilterra a Twickenham per 41-18 oggi pomeriggio, hanno parlato nella consueta conferenza stampa post match l’head coach dell’Italia, Franco Smith, ed il capitano azzurro, Luca Bigi. Queste le parole riportate dal sito federale.

Così il capo allenatore della Nazionale: “Era una partita molto importante per noi, c’è stata una seconda parte di gara diversa, ma prima di giudicare voglio rivedere tutto. Per essere competitivi a questo livello, dovremo essere intensi per tutta la partita. Sono molto contento, siamo rimasti sempre presenti fisicamente per tutta la partita. Adesso dobbiamo fare meno errori quando abbiamo la palla e nella gestione di alcune situazioni di gioco, ma questo lo possiamo migliorare. La parte più difficile è essere competitivi fisicamente, e ci stiamo arrivando, poi ci saranno piccole cose da un punto di vista tecnico-tattico da registrare“.

Prosegue il capitano della Nazionale, Luca Bigi: “Sì, rispetto al match con la Francia sono stati fatti passi in avanti. Per tutta la settimana ci siamo allenati con una frustrazione che si è trasformata in energia, come si è visto in campo. Ci sono aspetti da migliorare, però abbiamo compiuto un passo notevole in avanti da cui non possiamo tornare indietro“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio femminile, Coppa Italia 2021: Juventus e Milan conquistano le semifinali

LIVE Olimpia Milano-Venezia 96-65, Coppa Italia basket in DIRETTA: i meneghini demoliscono la Reyer e volano in finale