Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone con la vittoria in Val di Fassa? Cifra di lusso. E nella classifica dei premi…

Pubblicato

il

Federica Brignone ha tirato fuori il coniglio dal cilindro in una stagione per lei poco esaltante rispetto agli standard a cui è abituata e ha fatto saltare il banco sulle nevi dolomitiche. La detentrice della Coppa del Mondo generale ha vinto il superG della Val di Fassa, sconfiggendo la svizzera Lara Gut (al momento la regina della specialità), e ha portato a casa il 16mo successo della sua carriera nel massimo circuito itinerante. Un’affermazione di lusso per la valdostana che è così diventata l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo, eguagliando lo storico record di Deborah Compagnoni.

Una vera e propria apoteosi per la nostra portacolori, ma c’è qualcosa di più oltre al risvolto agonistico. Il trionfo odierno ha assicurato anche una bella somma in denaro. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone con la vittoria nel superG della Val di Fassa? L’assegno è molto interessante perché si parla di 45.000 franchi svizzeri (circa 41.017 euro). Federica Brignone è salita al nono posto nel Prize Money Standing, la classifica dei premi stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali: 144.359 franchi svizzeri (circa 131.584 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FEDERICA BRIGNONECON LA VITTORIA IN VAL DI FASSA?

45.000 franchi svizzeri (che equivalgono a circa 41.017 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *