Seguici su

Vela

Prada Cup, Terry Hutchinson: “Avevamo sotto di noi 5 milioni di dollari, stavano andando a fondo”

Pubblicato

il

American Magic è stata travolta con un secco 4-0 da Luna Rossa nella semifinale della Prada Cup e ha dovuto dire addio alla competizione con largo anticipo. Gli statunitensi, però, continuano a fare parlare di sè anche se dal cappotto contro gli italiani è ormai passata una settimana.

Lo skipper Terry Hutchinson ha rilasciato una brillante dichiarazione da Auckland, riferendosi all’ormai celebre scuffia: “Qualcosa di scioccante. Ci siamo preparati per molte cose, ma non per quello. Nessuno dell’equipaggio riuscirà mai a riprendersi e a dimenticarsi la sensazione di avere avuto sotto di sè una barca di cinque milioni di dollari che stava affondando“.

Quello è il valore dello scafo secondo lo skipper, ma si parla di un investimento complessivo di circa 140 milioni di dollari: tanti soldi e risultati sportivi modesti, tanto che gli sponsor si sono infuriati. Il New York Yacht Club deve decidere se presentarsi per la prossima edizione della Coppa America, Hutchinson è stato molto chiaro: “Stiamo valutando, dobbiamo vedere quali saranno le regole e se varrà la pena inseguire il trofeo. Io vorrei riprovarci“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *