Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Spithill non vuol abbassare la guardia: “Abbiamo fatto errori”. Quali sono? Luna Rossa domina Ineos: 2-0

Pubblicato

il

“Abbiamo effettuato delle buone manovre e siamo riusciti a prenderci il vantaggio. In questo momento la barca sembra fantastica, abbiamo un bel pacchetto. Detto ciò, sappiamo che ci sono tante cose da fare. Abbiamo fatto degli errori, dovremo rivederli in video e capire come migliorare“. Parole di James Spithill, subito dopo che Luna Rossa aveva vinto le prime due regate della Finale della Prada Cup e si era portata sul 2-0 contro i britannici. Parole da vero professionista e perfezionista, un insaziabile timoniere che non si accontenta del doppio successo odierno ottenuto nella baia di Auckland, ma che vuole ancora di più dalla propria imbarcazione e da tutto l’equipaggio.

Il timoniere australiano, uomo capace di vincere la America’s Cup per ben due volte, ha parlato di errori. Sbavature che, però, non si sono viste da fuori. Luna Rossa è sembrata perfetta in ogni circostanza: tonica in partenza, incisiva in bolina, molto veloce in poppa, puntuale in fase di manovra, eccellente nella comunicazione a bordo, encomiabile nella lettura del campo di regata. Il team italiano è parso praticamente perfetto, ma non è così per il ribattezzato Pitbull, che al timone insieme a Francesco Bruni ha notato alcune imperfezioni.

Forse in una virata alle boe di metà gara-2 c’è stata una piccola indecisione, lo skipper Max Sirena ha parlato di qualche errore in fase di bolina, ma per il resto si va a cercare il pelo nell’uovo. C’è bisogno anche di quello per una squadra che vuole vincere. Bisogna portare a casa altre cinque regate per alzare al cielo il trofeo e guadagnarsi il match race contro Team New Zealand per la America’s Cup.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *