Prada Cup, New Zealand ringrazia American Magic: “Ka Kite Ano”. Cosa vuol dire la scritta in lingua maori?

Ka Kite Ano, American Magic“. Con questo tradizionale e accorato saluto in lingua maori (non significa altro che “Ci vediamo”), Team New Zealand ha saluto il sodalizio statunitense, eliminato dalla Prada Cup al termine di una semifinale a senso unico contro Luna Rossa. I detentori della America’s Cup avevano aiutato l’equipaggio di Terry Hutchinson a riparare la barca dopo la terribile scuffia rimediata nel round robin, ma la corsa corso il tempo per salvare Patriot non è bastata per essere competitivi contro gli italiani.

American Magic torna a casa e i kiwi li salutano pubblicamente, con un post che elogia quanto fatto da Dean Barker e compagni in queste settimane: “Hai dato l’esempio con coraggio, entusiasmo e sportività“. Il team a stelle e strisce ha fatto le valigie e ritorna in Patria, nella baia di Auckland restano Luna Rossa e Ineos Uk, pronte a darsi battaglia in un’agguerrita Finale di Prada Cup per decidere chi avrà il diritto di affrontare Team New Zealand per la conquista della Vecchia Brocca. Una sorta di arrivederci dato a Team New Zealand, un appuntamento alla prossima edizione della Coppa America: non sappiamo ancora né dove né quando si svolgerà (sarà una decisione che spetterà a chi alzerà al cielo il trofeo a marzo).

Kakite

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tennis, Paolo Bertolucci: “Jannik Sinner, 3 anni per capire. Volandri la persona giusta per l’Italia”

WTA Melbourne 2 2021: esordio con vittoria per Serena Williams. Bene anche Camila Giorgi