Seguici su

Vela

Prada Cup, Luna Rossa e le vele “potenti e panciute”. Il tessuto speciale dei nuovi fiocchi

Pubblicato

il

Luna Rossa si sta preparando con grande scrupolo all’attesissima Finale di Prada Cup che scatterà sabato 13 febbraio. L’imbarcazione italiana, reduce dalla netta vittoria per 4-0 contro American Magic, ha nel mirino la battaglia campale contro Ineos Uk: servono sette vittorie contro Ben Ainslie e compagni per poter alzare al cielo il trofeo e, soprattutto, garantirsi la possibilità di affrontare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.

James Spithill, Francesco Bruni e compagni sono usciti in acqua negli ultimi giorni per alcune sessioni di allenamento. Il nostro Stefano Vegliani ha notato la novità delle particolari vele montate dalla flotta sponsorizzata da Prada e Pirelli. Il tessuto dei fiocchi era particolare, sono delle nuove creazioni di North Sails giunte da Genova poche ore fa.

Luna Rossa ha delle vele “potenti”, “panciute”, per il vento leggero. Stando alle prime immagini visionate oggi, Ineos avrebbe invece delle vele più “magre” per le medesime condizioni di brezza. Ne capiremo di più nei prossimi giorni, quando anche i britannici si dovranno scoprire un po’ di più nel Golfo di Hauraki.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *