Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Spithill è stato eccellente, pensiamo una regata per volta”

Pubblicato

il

E’ un Francesco Bruni felice ma ancora concentrato quello che si presenta alla consueta intervista post regata. Il timoniere di sinistra di Luna Rossa, dopo il quinto trionfo nella finale di Prada Cup, ha voluto fare i complimenti per il grande lavoro svolto in partenza al collega James Spithill che ha consentito all’equipaggio italiano di partire meglio e acquisire immediatamente un importante margine.

Il merito va tutto a Jimmy, ha fatto quasi tutto lui e ci ha consentito di prendere tutto quel vantaggio. Il team ha fatto un gran lavoro. Dobbiamo continuare a rimanere concertati e pensare regata per regata. Naturalmente c’è un equilibrio molto delicato da mantenere. Abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi, il team ha mantenuto la barca sempre al limite”.

Bruni predica calma e concentrazione, ben conscio che nonostante il grande vantaggio, ricordiamo che Luna Rossa è avanti 5-0, la gara per la conquista della Prada Cup e del posto da sfidante contro Team New Zealand per l’America’s Cup 2021 è ancora lunga.

Abbiamo delle cose da imparare dai neozelandesi ma visto che siamo qui da tanto tempo qualcosa abbiamo conosciuto. L’unica cosa che dobbiamo fare ora è rimanere concentrati sulla prossima regata!”.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *