Prada Cup, Francesco Bruni: “Non diamo niente per scontato”

Luna Rossa ha vinto gara-7 contro Ineos Team UK ed è ora davvero a un passo dalla qualificazione per il Match di America’s Cup 2021. Il Team Prada Pirelli si trova adesso in vantaggio per 6-1 nella Finale di Prada Cup, con a disposizione la bellezza di sei match point consecutivi per completare l’opera e diventare Challenger ufficiale nella 36ma Coppa America di vela. Nella prima regata odierna non c’è stata storia, con la barca italiana che si è dimostrata nettamente superiore a Britannia con vento medio-leggero tagliando il traguardo con 1’45” di vantaggio.

Siamo molto felici. Siamo molto vicini alla vittoria, è chiaro. Ma dobbiamo concentrarci sulla prossima regata e non dare niente per scontato. C’è stato un po’ più di vento prima della partenza, poi è sceso. Comunque entrambe le barche hanno usato un fiocco più piccolo, penso sia stato un bene per entrambe“, sono le dichiarazioni a caldo del timoniere Francesco Bruni dopo la netta vittoria in gara-7 su Ineos.

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica ritmica, Serie A1: San Giorgio Desio vince la prima tappa, Fabriano battuta a sorpresa

Prada Cup, Ben Ainslie: “Dobbiamo vincere le prossime sei regate”