Prada Cup, Ben Ainslie: “Dobbiamo vincere le prossime sei regate”

Luna Rossa ha vinto gara-7 contro Ineos Team UK ed è ora ad un solo punto dalla qualificazione per il Match di America’s Cup 2021. Il Team Prada Pirelli si trova adesso in vantaggio per 6-1 nella Finale di Prada Cup, con a disposizione sei match point consecutivi per completare l’opera e diventare Challenger ufficiale nella 36ma Coppa America di vela. Nella prima regata odierna non c’è stata storia, con la barca italiana che si è dimostrata nettamente superiore a Britannia con vento medio-leggero (sui 9-12 nodi) tagliando il traguardo con 1’45” di vantaggio.

Dobbiamo pensare a vincere tutte le prossime regate, altrimenti siamo fuori. Diciamo che loro erano 2 nodi di velocità sopra di noi. Hanno una marcia in più con questo vento. Cercheremo di fare meglio, per il momento non ci siamo riusciti. Dobbiamo inventarci qualcosa in partenza“, ha dichiarato il timoniere e skipper britannico Ben Ainslie dopo la sconfitta in gara-7 di Ineos.

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Francesco Bruni: “Non diamo niente per scontato”

Luna Rossa, secondo assalto alla America’s Cup! Sfida a New Zealand come nel 2000: il precedente