Pattinaggio artistico, tra una settimana la Challenge Cup 2021: iscritti Frangipani e Conti-Macii

Nel calendario internazionale di pattinaggio artistico dilaniato dalle ripetute cancellazioni emerge una delle poche competizioni superstiti, la classica Challenge Cup 2021, trofeo in programma alla Schaatscentrum “De Uithof” de L’Aia, in Olanda, dal 25 al 28 febbraio. Per l’occasione, a distanza di quasi cinque mesi dall’ultima gara di rilievo, ovvero il Nebelhorn Trophyn, diversi pattinatori potranno finalmente confrontarsi con avversari di nazionalità diverse prima dei Mondiali di Stoccolma, pianificati nel mese di marzo.

Non a caso saranno della partita atleti di alto profilo: nella specialità individuale maschile si daranno battaglia ad esempio il rigenerato russo Mikhail Kolyada, il georgiano medaglia di bronzo continentale Morisi Kvitelashvili e il lettone Deniss Vasiljevs. La svizzera Alexia Paganini e la belga Leona Hendrickx saranno invece le protagoniste della prova femminile. Partecipazione interessante anche nelle coppie dove spicca la presenza dei leader del movimento russo Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov, degli austriaci Miriam Ziegler-Severin Kiefer e dei tedeschi Annika Hocke e Robert Kunkel.

Ma sarà un appuntamento molto importante anche per i nostri azzurri: stando all’elenco degli iscritti infatti dovrebbero raggiungere i Paesi Bassi Gabriele Frangipani e la coppia d’artistico Sara Conti-Niccolò Macii, chiamati a degli scontri non banali, dove però potranno misurare il loro personale stato di forma dopo le comunque stimolanti rassegne interne, come il Gran Premio Italia e i Campionati Italiani.

Foto: Valerio Origo/LPS

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open 2021, da domani torneranno 7477 spettatori sugli spalti

Rugby a 7, i convocati dell’Italia per il raduno di Roma dl 21 al 24 febbraio