Seguici su

Pallamano

Pallamano: cancellati i Mondiali U19 e U21, fuori dal calendario anche la rassegna iridata di beach handball

Pubblicato

il

La IHF, la Federazione Internazionale di pallamano, si è riunita in queste ore per discutere circa gli eventi da disputarsi nei prossimi mesi, dovendo fare i conti con l’emergenza Covid. Tante, infatti, le cancellazioni, tra cui i Mondiali femminili under 18 ed under 20, ma anche i Mondiali maschili under 19 ed under 21, dove l’Italia aveva tante chance di qualificarsi alle rassegne in Grecia ed Ungheria.

Fuori dal calendario anche i Mondiali di beach handball, inizialmente in programma nell’estate scorsa a Pescara, con i Mondiali sulla sabbia under 17 rinviati al 2022 in Portogallo. Posticipato, ma privo di una data certa, anche l’Emerging Nations Championship 2021, mentre importanti novità arrivano anche per i tornei di qualificazione olimpica.

I tornei femminili, previsti dal 20 al 22 marzo, sono stati riposizionati dal 19 al 21 marzo, con le competizioni maschili anticipate dal 19 aprile al fine settimana tra il 12 ed il 14 marzo, in Francia, Germania ed un Paese che sostituirà la Norvegia, impossibilitata ad ospitare la manifestazione per via delle restrizioni in vigore.

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *