Seguici su

Nuoto

Nuoto, posticipati i Mondiali 2021 in vasca corta ad Abu Dhabi: le nuove date

Pubblicato

il

Questione di sovrapposizioni. La FINA ha annunciato il posticipo, seppur di pochi giorni, dei Mondiali di nuoto in vasca corta che si terranno presso la nuova Edihad Arena di Yas Island ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Ebbene, la rassegna iridata, prevista dal 13 al 18 dicembre 2021, si svolgerà dal 16 al 21 del mese citato. Ricordiamo che la manifestazione era stata già rinviata di un anno a causa dell’emergenza sanitaria, andando a congestionare ulteriormente la stagione corrente ricchissima di eventi. Al di là dei Giochi Olimpici di Tokyo (23 luglio-8 agosto), ci saranno anche gli Europei in vasca lunga a Budapest (10-23 maggio) e quelli in corta a Kazan (2-7 novembre). Pertanto, i nuotatori dovranno sicuramente registrare bene la loro preparazione, visto l’incessante susseguirsi delle gare.

Il motivo di questo cambiamento sta nel fatto che sempre ad Abu Dhabi, nel weekend del 10-12 dicembre, è in programma la prova iridata di F1 sul tracciato di Yas Marina. Per questo si è deciso di mutare il programma.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *